COVID 19
- forlanig
- 29 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Il secondo argomento di oggi è molto conosciuto ormai. Ci siamo trovati a combattere contro qualcosa mai visto prima. Per alcuni #nonéandatotuttobene purtroppo, per gli altri la battaglia continua. Non starò a spiegare la pandemia, la diffusione del virus, come prevenirlo e altre cose che già sapete ma mi piacerebbe informarvi su quale sia il mio, nostro contributo in questa emergenza. Lo #psicologo #aiuta le persone più fragili che da sole non sono in grado di reagire. #Aiuta chi ha perso i propri cari, chi ha perso il #lavoro, chi ha vissuto come un #trauma i mesi passati dentro le mura domestiche, chi ha vissuto notti #insonni e chi ha combattuto con #ansia #depressione#disturbiposttraumatici.
Lasciarsi aiutare non significa essere deboli o incapaci e nemmeno malati, significa prendere consapevolezza che forse qualcuno con un altro punto di vista può aiutarci a riprendere in mano la nostra #vita e #ricominciare.
Se avete vissuto momenti difficili e portate ancora addosso i segni della quarantena e tutt'ora state vivendo uno stress crescente a causa di questo nemico, possiamo costruire insieme un percorso per arrivare ad uno stato di equilibrio psico-fisico che vi permetta di vivere serenamente.
Ci occuperemo insieme di:
Riconoscere e gestire lo #stress
Sviluppare e aumentare la resilienza
Riscoprire le vostre risorse
Imparare a dare un nome alle emozioni negative e gestirle
Riprendere la consapevolezza delle vostre giornate
Concentrarsi sulla ripresa lavorativa
Riuscire a socializzare rispettando le normative
Comunicare e aiutare ragazzi e bambini
Riscoprire la dinamicità all'interno delle coppie
Imparare a pensare al futuro
#Insieme possiamo farlo
Dott.ssa Gabi Forlani
Ordine Psicologi della Lombardia n.22508




Commenti